Alpocat: Catanzaro? Abramo faccia risplendere la “magnifica et fedelissima”

Quartiere Siano nel degrado assoluto

“Catanzaro, città dalla storia millenaria, erge le proprie mura su tre colli per difendersi e respingere con il sangue gli attacchi degli invasori; la vede avere fedeltà verso il proprio re, ed essere ripagata con il simbolo reale donato da re Carlo V con la dicitura “Magnifica et Fedelissima”.
Oggi parole come patriottismo, amore, difesa della propria terra, fratellanza si sono perse, facendo spazio a tutto ciò che è banale, divenendo umani robotizzati della tecnologia e perdendo i sacri valori di un tempo.
Catanzaro città capoluogo di Regione dovrebbe essere d’esempio verso le altre province che la compongono, essere maestra in come si amministra una città, riuscendo a risolvere le cose più banali e valorizzare al massimo il proprio territorio.
Di problemi “banali” Catanzaro ne è piena, dalla raccolta della spazzatura che puntualmente non viene ritirata in determinati mesi, alla mancanza dell’acqua nel centro storico dopo una determinata ora (le tasse vengono pagate puntualmente!!!); dalle buche nelle strade che perdurano per mesi, al mancato taglio dell’erba nei quartieri (vedesi Quartiere Siano invasa dalle erbacce); dallo stadio Nicola Ceravalo, che una parte dovrebbe essere ristrutturato ma che sembra stiano alzando una piramide per i tempi impiegati, al porto turistico mai fatto.
Piccoli gesti che renderebbero una città grande.
Non ci soffermiamo a descrivere la valorizzazione del proprio territorio (abbiamo mare e montagna, 12 mesi l’anno Catanzaro lavorerebbe di turismo), in quanto chi amministra la città, per primo dovrebbe riuscire a capire e a risolvere questi problemi “banali”.
Proprio per questo motivo, rivolgiamo un appello al nostro Sindaco Abramo, che si paventa di avere più di ottanta cantieri aperti di grandi opere, che arrivasse a novanta ed iniziasse a valorizzare i quartieri della città, dandogli il lustro che meritano.
L’estate è alle porte, i bambini iniziano a giocare per strada, il caldo è in arrivo, il quartiere Siano è invaso dalle erbacce e gli animali di ogni specie ne fanno dimora.
Ci si augura che il nostro Sindaco provveda nella pulizia e faccia rispolverare la dicitura “Magnifica et Fedelissima”.

Scrivi commento

Commenti: 0
 Via Lungomare  88100 Catanzaro
Via Lungomare 88100 Catanzaro