Alpocat, un sostegno per otto famiglie catanzaresi

Ha donato beni alimentari raccolti su Corso Mazzini

CatanzaroInforma.it: Alpocat, un sostegno per sei famiglie catanzaresi CatanzaroInforma.it: Alpocat, un sostegno per sei famiglie catanzaresi

 

Per l’associazione culturale Al.Po.Cat. il 2013 è stato ricco d’iniziative. Prima di mettere in cantina questo difficile anno solare e dare il benvenuto al 2014 Al.Po.Cat. ha voluto concludere con un gesto all’insegna della solidarietà nei confronti di quelle persone in difficoltà, cercando di donar loro un po’ di serenità durante le festività natalizie.

Nella giornata di lunedì 30 dicembre, infatti, l’associazione ha fatto visita a otto famiglie catanzaresi nelle zone sud, centro e nord del capoluogo, donando loro il risultato della raccolta alimentare svoltasi durante tutto il mese di dicembre.

Al.Po.Cat. non crede nei proclami di ripresa economica di cui i politici italiani si riempiono la bocca a mezzo stampa, la crisi sarà ancora lunga e il cammino di rinascita lontano, confidare in questo genere di politica è da ingenui. In uno scenario come questo la solidarietà popolare è una delle poche vie per alleviare il dolore e la sofferenza di tante famiglie italiane ridotte oramai sul lastrico.

Ragion per la quale l’associazione culturale ringrazia tutti coloro che hanno fatto visita al punto di raccolta situato sul Corso Mazzini nei fine settimana e che hanno dato un loro contributo. Si ricorda inoltre che nel mese di Gennaio varranno donati tutti i giocattoli raccolti parallelamente ai generi alimentari, per chi ancora volesse consegnare giocattoli nuovi o seminuovi, può mettersi in contatto con i responsabili dell’associazione tramite l’indirizzo e-mail alpocat_2004 @libero.it

Scrivi commento

Commenti: 0
 Via Lungomare  88100 Catanzaro
Via Lungomare 88100 Catanzaro