Alpocat, un gazebo per raccolta doni

Da destinare ai bambini dell'istituto Palazzolo di Santa Maria

Arriva nuovamente Natale e come ogni anno i ragazzi di Al.Po.Cat. si mobilitano a favore dei meno fortunati cercando di donar loro un po’ di serenità, specie considerando che anche queste vacanze natalizie targate 2013 si annunciano all’insegna dell’austerità, del sacrificio e della privazione.

Il Movimento organizzerà un gazebo sul Corso Mazzini, Piazza Grimaldi (Mignon Bar)  di Catanzaro nei giorni 07- 13 – 14 – 21 – 22 – 23 dicembre, dalle ore 17.30 alle ore 20.00, per raccogliere giocattoli nuovi e seminuovi (in buono stato), cancelleria, materiale didattico e libri per bambini da indirizzare ai giovani ospiti dell’istituto “Palazzolo” del quartiere di Santa Maria di Catanzaro.

Parallelamente sarà effettuata una raccolta alimentare a lunga conservazione da indirizzare a delle famiglie di Catanzaro in situazioni di particolare difficoltà e garantire loro delle dignitose giornate di festa. L’aiuto dei catanzaresi l’anno passato ha garantito un ottimo contributo per cinque famiglie, suddivise a livello geografico tra sud, centro e nord città. Pur capendo il periodo di estrema crisi che investe l’Italia, la speranza è che la partecipazione dei cittadini possa quantomeno raddoppiare i risultati di un anno addietro.

Al.Po.Cat. non crede nei proclami di ripresa economica di cui i politici italiani si riempiono la bocca a mezzo stampa, la crisi sarà ancora lunga e il cammino di rinascita lontano, confidare in questo genere di politica è da ingenui. In uno scenario come questo la solidarietà popolare è una delle poche vie per alleviare il dolore e la sofferenza di tante famiglie italiane ridotte oramai sul lastrico.

Scrivi commento

Commenti: 0
 Via Lungomare  88100 Catanzaro
Via Lungomare 88100 Catanzaro