I ragazzi di Area studentesca organizzano il Passalibro di Harlock

Aprirà il primo settembre presso la sede di via Tripoli nei pressi del Comune

CatanzaroInforma.it: I ragazzi di Area studentesca organizzano il Passalibro di Harlock

I ragazzi di Area Studentesca, costola dell’associazione culturale Al.Po.Cat. e formata da giovani studenti delle scuole medie superiori e delle università, comunicano che dal primo Settembre 2013 sarà attivo a Catanzaro il “Passalibro di Harlock”, l’iniziativa durerà per tutto il periodo pre-scolastico fino a metà di Ottobre.

Durante questo lasso di tempo i ragazzi dell’associazione saranno a disposizione di chiunque fosse interessato presso la sede in via Tripoli, di fianco il comune di Catanzaro, e già in queste ore si sta procedendo con la raccolta dei primi libri di testo usati.

Il Passalibro di Harlock è un utile strumento per combattere il caro libri e alleggerire le spese scolastiche che puntualmente, nel mese di Settembre, le famiglie devono sostenere.

Chiunque potrà consegnare i propri libri usati presso il punto di raccolta scegliendo se venderli o semplicemente permutarli in cambio di altri testi da utilizzare durante l’anno scolastico che sta per iniziare.

I libri raccolti saranno venduti al 50% del costo originario, un modo veloce e conveniente per aggirare l’ostacolo dei costi sproporzionati dei testi scolastici nuovi e della vergognosa situazione legata alla pubblicazione annuale di nuove edizioni che spesso si rivelano del tutto inutili, se non per le tasche degli editori scolastici.

Di seguito giorni e orari di apertura: tutti i giorni dal lunedì a sabato dalle 09:30 alle 13:00, con apertura pomeridiana dalle 15:30 alle 20:00.

Scrivi commento

Commenti: 0
 Via Lungomare  88100 Catanzaro
Via Lungomare 88100 Catanzaro