'La rinascita di Catanzaro è il film che vogliamo'

Striscione Alpocat al Magna Graecia Film Festival 

CatanzaroInforma.it: 'La rinascita di Catanzaro è il film che vogliamo'

Sulla scia di quanto organizzato in occasione della festa di S. Vitaliano, durante la quale i ragazzi di Al.Po.Cat. hanno sensibilizzato i cittadini catanzaresi sulla lenta morte del centro storico cittadino, anche Domenica 29 Luglio, in concomitanza della seconda serata del “Magna Graecia Film Festival”, l’associazione culturale ha organizzato un fitto volantinaggio sul lungomare di Catanzaro e affisso uno striscione durante la proiezione di uno dei film in programma all’interno della manifestazione cinematografica.

"La valenza di un evento come il Film Festival non si critica - sostiene Alpocat in una nota -  il valore aggiunto e il prestigio che tale appuntamento possono donare alla nostra città sono assolutamente indiscutibili.

Questa doverosa precisazione però non può essere un pretesto per dimenticare tutti i problemi che durante l’anno caratterizzano il capoluogo calabrese, e le migliaia di volantini distribuiti sono un mezzo per evidenziare che una settimana di eventi, non possono cancellare tutte quelle difficoltà che quotidianamente affliggono Catanzaro e i suoi cittadini.

Un modo dunque- spiega Alpocati -  per ricordare a una popolazione sopita e ai politici noncuranti che la città versa una situazione di collasso economico e di abbandono, dove si registra l’assenza di strutture e infrastrutture e le poche presenti non rispecchiano dignitosamente i parametri di un prestigioso Capoluogo di Regione quale Catanzaro.

L’augurio dell’associazione culturale Al.Po.Cat. è, come recita lo striscione affisso e ampiamente in tema con l’evento in corso, di poter presto vedere un film dove il vero protagonista sia la città di Catanzaro, dove la rinascita di quest’ultima sia la trama principale e dove politici e cittadini diventino veri protagonisti e non semplici comparse o figuranti".

Scrivi commento

Commenti: 0
 Via Lungomare  88100 Catanzaro
Via Lungomare 88100 Catanzaro