RIFIUTI, AL. PO. CAT: "I CATANZARESI PASSEGGIANO FRA CUMULI DI SPAZZATURA"

Di seguito una nota a firma Al. Po. Cat sullo spinoso problema della gestione dei rifiuti: "Qualcosa proprio non sta funzionando vedendo le strade di Catanzaro in una delle anti vigilie più triste della storia cittadina. In un clima ballerino che alterna il bel tempo con piogge e vento freddo, notiamo preoccupati, camminando tra le vie della città, un inspiegabile e indecoroso spettacolo rappresentato da montagne di rifiuti che strabordano letteralmente dai cassonetti della spazzatura, il tutto a pochi giorni dalla vigilia del Santo Natale.

 

 

Eppure non sembra che qualcuno delle istituzione abbia voglia, o sia in grado, di dare una giustificazione a noi cittadini, tutt’altro, sembrerebbe che il silenzio sia la strada preferita.Anche gli stessi cittadini sembrano tranquillamente rassegnati a una situazione che, fra circa una settimana, potrebbe portare a un livello di degrado degno dei media nazionali.La chiusura della discarica di Pianopoli, causa l’elevato credito che la stessa avrebbe nei confronti delle istituzioni regionali, ci racconta ancora una volta una storia in salsa nostrana, condita dalla solita incompetenza e disonestà.Il risultato: in un Natale che vede le tredicesime dei Calabresi destinate alle tasse e ai debiti (ci riferiamo naturalmente ai pochi che hanno la fortuna di percepire una tredicesima), nella città di Catanzaro, capoluogo di regione … non ci stancheremo mai di dirlo, i cittadini quest’anno passeggeranno in pieno centro tra cumuli di rifiuti e in una atmosfera che di natalizio non ha proprio nulla.

Anche perché, ricordiamolo, ad oggi anche la situazione delle luminarie è caduta in un imbarazzante silenzio e i tristi cilindri (!!!) montati nelle vie del centro devono ancora “vedere la luce”. Le nostre parole, la settimana scorsa, sono cadute puntualmente nel dimenticatoio, e chi quest’anno avrà voglia di fare acquisti natalizi tra le strade addobbate a festa dovrà spostarsi nelle vicine città della regione.L’associazione culturale Al.Po.Cat. augura un buon Natale e un felice anno nuovo a tutti i catanzaresi aggiungendo un grosso in bocca al lupo, poiché, crediamo, ce ne sarà veramente tanto bisogno".

Scrivi commento

Commenti: 0
 Via Lungomare  88100 Catanzaro
Via Lungomare 88100 Catanzaro